corso introduttivo

CORSO INTRODUTTIVO

a cura della Fondazione SEITAI Barcelona

Per partecipare, si invita a portare un fazzoletto e calze pulite.

I corsi di introduzione si svolgono durante il terzo weekend e il quarto sabato dei mesi di gennaio, marzo, maggio, giugno, settembre e novembre. Il corso di introduzione si compone di cinque moduli:

Cinque movimenti: Comprensione dei cinque movimenti universali, e loro manifestazione nella CVP (Cranio-Vertebre-Pelvi).

Katsugen undo: ci inizieremo alla pratica del movimento rigeneratore, che nasce spontaneamente dal nostro organismo, per la necessità di ristabilire la coordinazione CVP.

Yuki: attraverso le mani, praticheremo la comunicazione gradevole con la sensibilità spontanea delle zone dell’organismo, specialmente quelle che hanno perso la loro mobilità naturale.

Osei: conosceremo la struttura del movimento vitale e la capacità di relazionarci con il mondo mediante i cinque movimenti e le loro due polarità.

Sessione regolare di pratica: parteciperemo con gli alunni del dojo a una delle sessioni settimanali di pratica di yuki, katsugen e osservazione delle osei nella vita quotidiana.

Sintesi condivisa: condivideremo i vissuti della nostra pratica di katsugen, yuki e osservazione delle osei durante la settimana.

Sessione regolare di pratiche: parteciperemo con gli alunni del dojo a una delle sessioni settimanali di pratica di yuki, katsugen e osservazione delle osei nella vita quotidiana.

Sintesi condivisa: condivideremo i vissuti della nostra pratica di katsugen, yuki e osservazione delle osei durante la settimana.

Iscrizione: 150 €.
Con certificato di disoccupazione o carnet studenti, si abbona la metà.

 
Prossimo corso

Ottobre 2020

Sabato 17: 16-20h (cinque movimenti e katsugen undo)

Domenica 18: 11-14h (Yuki) e 16-20h (Osei)

Sabato 24: 11.30-13.30h (sessionne regolare di practica) e 16-20h (sintesi condivisa)

 

Iscrizione…

NOTIZIE

KATSUMI MAMINE MIWA (1944-2020)

Il 14 aprile, il nostro caro master Katsumi Mamine Miwa è deceduto.

Vogliamo condividere con voi la triste notizia della perdita dell master e la sensazione del prezioso significato che ha avuto e ha per ognuno di noi.

 

 

PUOI VEDERE IL DOCUMENTARIO
“SEITAI: Observar la vida, comprenderla y recuperar la vitalidad”, 

Versione inglese
Presto tradotta in italiano

Teaser SEITAI di Igor Cortadellas, con sottotitoli in inglese

ESSERE UN MEMBRO DELLA FONDAZIONE SEITAI  BARCELONA

Essere un membro della Fondazione ti consentirà di condividere informazioni dirette sulle attività, una maggiore proiezione, una garanzia e un supporto legale e istituzionale. Inoltre, collaborerai economicamente allo sviluppo delle attività svolte dalla Fondazione.

Come diventare un membro della Fondazione?

NATURALEZA HUMANA Y SEITAI

 

Come risultato finale di quarant’anni di lavoro, Katsumi Mamine pubblica Naturaleza Humana y SEITAI. Observaciones y prácticas. Il libro è composto da due parti. Il primo dedicato alle osservazioni e il secondo alle pratiche.

Leggi di più …

Vai al Canale Youtube, della Fondazione. Nelle Playlist, vedrai alcuni programmi TV relativi a SEITAI.