chi siamo

CHI SIAMO

 

Dopo quarant’anni di diffusione in Catalogna e in Spagna, di elaborazione di un linguaggio solido e trasmissibile, riteniamo che sia arrivato il momento di poter offrire alla società e alla cultura la proposta del SEITAI nell’ambito della vita-salute e della convivenza.

La formula giuridica che abbiamo scelto è quella della Fondazione perché ha un alto valore sociale e garantisce la fedeltà alla missione e la sua trasparenza nella gestione.

Il valore di fondo che ha fatto nascere questa Fondazione è lo stesso che desidera sviluppare nella cultura umana il rispetto e l’attitudine a coltivare la naturalezza specifica dell’essere umano, per ciò che è, utilizzando le pratiche di katsugen undo e di yuki come strumenti.

E’ nostra aspirazione anche a poterlo trasmettere alla società, con l’approfondimento e la divulgazione delle conoscenze della struttura del movimento vitale specifico di ogni singolo individuo, delle conseguenze negative che derivano, in molte occasioni, dal tentativo di controllarla e di manipolarla.  

Offriremo copertura e accreditamento ai professionisti che esercitano l’attività SEITAI.

Promuoveremo condizioni di attività in accordo ai canoni della cultura mediterranea, poiché la cultura seitai apporta conoscenze e pratiche di portata universale e la sua espressione deve poter rispettare le idiosincrasie peculiari dei suoi allievi.

Manterremo un carattere aperto e non esclusivo verso coloro che coltivano e diffondono la cultura seitai, essendo tutti parte di un tronco comune.

Come manifestazione di rispetto verso la tradizione ereditata, avremo cura di stabilire la massima comunicazione e stringere legami di collaborazione con SEITAI Kyokai del Giappone.

 

PATROCINIO DELLA FONDAZIONE SEITAI BARCELLONA

Patrocinatore Fondatore: Katsumi Mamine Miwa
Presidente: Ramon Comas
Vicepresidente: Angel Ruiz
Segretario e Tesoriere: Jaume Estafanell
Portavoci: Maite Fuertes, Luis Alonso, Ma. Cinta Portillo

Statuto della Fondazione SEITAI Barcellona

NOTIZIE

IL NUOVO LIBRO DI KATSUMI MAMINE

LA VIDA las 5 oseis, è il titolo dell’ultimo libro pubblicato da Katsumi Mamine.

“E’ più importante che la vita si esprima e funzioni, piuttosto che si mantenga la salute”

Katsumi Mamine Miwa