Attività – approccio

SEITAI

República Argentina 28, Barcelona

Information: Wednesdays 19:00 to 20:00

APPROCCIO

LA VITA-SALUTE DELLA NATURALEZA UMANA

 

Siamo cresciuti e siamo vivi grazie al nostro organismo.

Nessun’altro sa stabilire l’equilibrio vitale.

Durante la crescita fetale e nella prima infanzia, per impulso delle attività cellulari non coscienti, nasce il cosciente o la vita psichica peculiarmente cerebrale o mentale, cosa che non accade nel mondo animale: per esempio, un bambino mostra presto il desiderio e la facoltà di apprendere le parole e prontamente ci chiederà il perché di ogni cosa.

Successivamente questo non cosciente cellulare che forma ogni personale organismo umano e ne fa nascere il cosciente, costituiscono il nostro fondo naturale, l’io spontaneo o la psiche-mente spontanea.

Il geniale maestro giapponese Haruchika Noguchi iniziò cultura SEITAI nel secolo passato, concependo la grande necessità dell’uomo moderno di aver cura e coltivare il vigore della vita in ogni personale organismo e osservare e rispettare ogni io spontaneo in modo strettamente naturale.

Per rispondere a questa necessità creò:

  • le semplici pratiche di katsugen undo e yuki
  • il riferimento, anch’esso semplice, dei 5 movimenti spontanei o le 5 osei (reattività vitali + y –) e la loro struttura, lo schema osei.

NOTIZIE

KATSUMI MAMINE MIWA (1944-2020)

Vi informiamo che il 14 aprile, il nostro caro master Katsumi Mamine Miwa è deceduto.

Vogliamo condividere con voi la triste notizia della perdita dell master e la sensazione del prezioso significato che ha avuto e ha per ognuno di noi.

 

 

PUOI GIÀ VEDERE E CONDIVIDERE IL DOCUMENTARIO
“SEITAI: Observar la vida, comprenderla y recuperar la vitalidad”, 

Versione inglese
Presto tradotta in italiano

Teaser SEITAI di Igor Cortadellas, con sottotitoli in inglese

PRESENTAZIONE DEL DOCUMENTARIO

La presentazione del documentario e del documentario “SEITAI: Observar la vida, comprenderla y recuperar la vitalidad” avvenuta presso il CCCB l’11 gennaio.

Puoi vedere la presentazione del documentario e del documentario facendo clic sull’immagine.

ESSERE UN MEMBRO DELLA FONDAZIONE SEITAI  BARCELONA

Essere un membro della Fondazione ti consentirà di condividere informazioni dirette sulle attività, una maggiore proiezione, una garanzia e un supporto legale e istituzionale. Inoltre, collaborerai economicamente allo sviluppo delle attività svolte dalla Fondazione.

Come diventare un membro della Fondazione?

NATURALEZA HUMANA Y SEITAI

Come risultato finale di quarant’anni di lavoro, Katsumi Mamine pubblica Naturaleza Humana y SEITAI. Observaciones y prácticas. Il libro è composto da due parti. Il primo dedicato alle osservazioni e il secondo alle pratiche.

Leggi di più …

Vai al Canale Youtube, della Fondazione. Nelle Playlist, vedrai alcuni programmi TV relativi a SEITAI.