Attività – approccio

SEITAI

República Argentina 28, Barcelona

Information: Wednesdays 19:00 to 20:00

APPROCCIO

LA VITA-SALUTE DELLA NATURALEZA UMANA

 

Siamo cresciuti e siamo vivi grazie al nostro organismo.

Nessun’altro sa stabilire l’equilibrio vitale.

Durante la crescita fetale e nella prima infanzia, per impulso delle attività cellulari non coscienti, nasce il cosciente o la vita psichica peculiarmente cerebrale o mentale, cosa che non accade nel mondo animale: per esempio, un bambino mostra presto il desiderio e la facoltà di apprendere le parole e prontamente ci chiederà il perché di ogni cosa.

Successivamente questo non cosciente cellulare che forma ogni personale organismo umano e ne fa nascere il cosciente, costituiscono il nostro fondo naturale, l’io spontaneo o la psiche-mente spontanea.

Il geniale maestro giapponese Haruchika Noguchi iniziò cultura SEITAI nel secolo passato, concependo la grande necessità dell’uomo moderno di aver cura e coltivare il vigore della vita in ogni personale organismo e osservare e rispettare ogni io spontaneo in modo strettamente naturale.

Per rispondere a questa necessità creò:

  • le semplici pratiche di katsugen undo e yuki
  • il riferimento, anch’esso semplice, dei 5 movimenti spontanei o le 5 osei (reattività vitali + y –) e la loro struttura, lo schema osei.

NOTIZIE

PRESENTAZIONE DEL DOCUMENTARIO “SEITAI: Observación y comprensión de la vida, y recuperación de la vitalidad”

La presentazione del documentario “SEITAI: osservazione e comprensione della vita e recupero della vitalità” avrà luogo sabato 11 gennaio 2020 alle 18:00 presso l’Auditori del Centre de Cultura Contemporània de Barcelona (CCCB).

ESSERE UN MEMBRO DELLA FONDAZIONE SEITAI  BARCELONA

Essere un membro della Fondazione ti consentirà di condividere informazioni dirette sulle attività, una maggiore proiezione, una garanzia e un supporto legale e istituzionale. Inoltre, collaborerai economicamente allo sviluppo delle attività svolte dalla Fondazione.

Come diventare un membro della Fondazione?

NATURALEZA HUMANA Y SEITAI

Come risultato finale di quarant’anni di lavoro, Katsumi Mamine pubblica Naturaleza Humana y SEITAI. Observaciones y prácticas. Il libro è composto da due parti. Il primo dedicato alle osservazioni e il secondo alle pratiche.

Leggi di più …

Vai al Canale Youtube, della Fondazione. Nelle Playlist, vedrai alcuni programmi TV relativi a SEITAI.