Approccio

SEITAI

República Argentina 28, Barcelona

Information: Wednesdays 19:00 to 20:00

APPROCCIO

LA VITA-SALUTE DELLA NATURALEZA UMANA

 

Siamo cresciuti e siamo vivi grazie al nostro organismo.

Nessun’altro sa stabilire l’equilibrio vitale.

Durante la crescita fetale e nella prima infanzia, per impulso delle attività cellulari non coscienti, nasce il cosciente o la vita psichica peculiarmente cerebrale o mentale, cosa che non accade nel mondo animale: per esempio, un bambino mostra presto il desiderio e la facoltà di apprendere le parole e prontamente ci chiederà il perché di ogni cosa.

Successivamente questo non cosciente cellulare che forma ogni personale organismo umano e ne fa nascere il cosciente, costituiscono il nostro fondo naturale, l’io spontaneo o la psiche-mente spontanea.

Il geniale maestro giapponese Haruchika Noguchi iniziò cultura SEITAI nel secolo passato, concependo la grande necessità dell’uomo moderno di aver cura e coltivare il vigore della vita in ogni personale organismo e osservare e rispettare ogni io spontaneo in modo strettamente naturale.

Per rispondere a questa necessità creò:

  • le semplici pratiche di katsugen undo e yuki
  • il riferimento, anch’esso semplice, dei 5 movimenti spontanei o le 5 osei (reattività vitali + y –) e la loro struttura, lo schema osei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>